Battendo per 3-0 (25-10, 25-23, 25-14) la Altaflex Altamura sul campo neutro di Sammichele di Bari, la Matervolley diventa campione territoriale nel campionato under 16 di pallavolo maschile. Primo titolo stagionale per il progetto di settore giovanile del club pugliese presieduto da Michele Miccolis e diretto dal responsabile tecnico Vincenzo Fanizza. Il successo gialloblù nella fase provinciale arriva dopo un percorso da 16 vittorie e 0 set persi in 16 partite disputate tra fase preliminare, seconda fase e fasi eliminatore. A marzo l’inizio della fase regionale.
UNDER 18 – Si giocherà lunedì 25 febbraio alle ore 17 sul gommato del Pala Grotte in via Renato dell’Andro a Castellana Grotte la finale territoriale del campionato under 18 maschile. In campo, oltre alla Matervolley, che arriva all’atto conclusivo della fase provinciale da imbattuta, anche la Bcc New Mater.
SERIE C – Dopo l’importante vittoria nel derby con la Bcc Castellana Grotte e dopo il turno di riposo osservato nello scorso weekend, riparte la corsa della Matervolley nel campionato regionale serie C girone A con l’obiettivo di agganciare in extremis il quinto posto, l’ultimo utile ad evitare i playout. Sabato 23 febbraio alle ore 17 a Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto a Castellana Grotte) arriva la vice capolista Turi: sfida complicata per i giovani gialloblù che, tuttavia, non avendo nulla da perdere, proveranno a tenere ancora viva la speranza di una salvezza già a partire dalla prima fase del campionato.
SELEZIONE REGIONALE – Ben sei tesserati della Materdominivolley.it Castellana Grotte sono stati convocati dal responsabile tecnico regionale Diego Vannicola per uno stage della selezione regionale maschile (che si terrà mercoledì 20 a Locorotondo). Si tratta di Alessandro Bellomare (2003), Leonardo Carta (2003), Giovanni Farina (2004), Gabriele Laurenzano (2003), Simone Lorusso (2004) e Riccardo Milano (2003).