Pallavolo Maschile Castellana Grotte​

MATERDOMINI VOLLEY

news

Fine dell’anno accademico, bilancio positivo, la classe maggiore alla prova maturità.

Ad anno accademico concluso è tempo di bilanci in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte. A poco più di una settimana dalla ufficiale chiusura della stagione sportiva 2022-2023, sigillata la scorsa domenica 4 Giugno con le finali U17 disputate in Valsugana, per il club gialloblù giunge il momento di tirare le fila di una stagione davvero intensa. L’ academy del volley di Puglia è stata impegnata su numerosi fronti dalla partecipazione ai campionati di categoria B e C ai tornei giovanili U15, U17 ed U19 con atleti che tra scuola, palestra, partite e collegiali azzurri hanno dato il massimo per la maglia di appartenenza. Il medagliere anche quest’anno è ricco di soddisfazioni, infatti, in ambito regionale il gruppo coordinato dal tecnico Luca Leoni ha vinto tutto nelle rispettive selezioni giovanili federali: 3 trofei territoriali Bari-Foggia, altrettante coppe di Puglia, una preziosa medaglia di bronzo nazionale con l’U19, un ottavo posto con la classe prejuniores ed una sedicesima piazza con le matricole dell’U15.

Al presidente Michele Miccolis il giudizio sull’anno sportivo: “Il bilancio è sicuramente positivo, il principale obiettivo è la crescita dei nostri ragazzi e la partecipazione alle tre finale nazionali è un dato di fatto al di là dei risultati che sono indubbiamente soddisfacenti. La gratificazione rimane sempre nel vedere i nostri atleti migliorare costantemente. Stiamo già a lavoro per la prossima stagione ed adesso stiamo concentrando il lavoro nel reclutamento della base, intendo la selezione dei più piccoli, si tratta di una attività che alimentare l’accademia con sempre nuovi innesti su cui investire per crescere e formare professionisti adulti.

Assicuro quindi la partecipazione al campionato nazionale di B ed alla serie C, intese sempre come esperienza propedeutiche per la formazione dei nostri vivai. E’ questa la nostra mission ed è questa la nostra più grande passione. Ringrazio infine le famiglie che ci sono state sempre accanto e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere memorabile anche questa esperienza. La prossima stagione riserverà grandi novità!”.

Si chiudono anche i cancelli della scuola per i cinquanta ragazzi Mater, mentre due di questi saranno chiamati alla prova di maturità: Francesco Carcagnì e Stefano Cappadona. Attività momentaneamente conclusa anche per la Team Manager gialloblù Simona Rizzi che anche in questa stagione si è assicurata che i corsi di studio dei ragazzi siano stati meritevoli dell’academy: “L’aspetto scolastico come più volte evidenziato non è un fattore secondario, anzi, deve essere considerato di primaria importanza perché percorso sportivo e didattico devono essere valorizzati allo stesso modo”.

Intanto le attività estive federali continuano e ben sei ragazzi della Mater (Nicolas Galluzzi, Antonello Netti, Matteo Picchi, Mattia Reale, Simone Rollo e Davide Santostasi) saranno coinvolti nell’ambito del Progetto di Sviluppo Tecnico CQR Maschile 2022/2023. Il selezionatore regionale Gianluca Corciulo ha organizzato un collegiale U15 che si svolgerà da giovedì 15 a sabato 17 Giugno proprio presso Casa Mater la palestra dell’I.I.S.S. “Consoli-Pinto” di Castellana Grotte.

Condividi

CORRELATI