news

Riparte l’Accademia del Volley Giovanile

#materdomini #AccademiaMater #CuoreMater
 

Riparte, verso la stagione 2017/2018, il cammino dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Primo atto, tanto ufficiale quanto informale, il raduno tra dirigenti, tecnici, atleti e genitori svolto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 settembre, presso Emy’s House, struttura ricettiva di Castellana Grotte.

Presenti, su tutti, il presidente della Materdominivolley.it Michele Miccolis e il direttore tecnico dell’Accademia Vincenzo Fanizza. Menzione speciale per i tre tesserati gialloblù campioni d’Europa con l’Italia U17 (Catania, Disabato e Scardia) e per la formazione campione d’Italia U16. Proprio dal quarto scudetto (il terzo consecutivo) conquistato a giugno a Latina, si riparte per una stagione importante e come sempre particolarmente intensa e ricca di appuntamenti, segnata quest’anno anche da alcune sostanziali novità.

La prima è quella riguardante il campionato nazionale serie B con la Materdominivolley.it che riporta a Castellana la sede di gioco e con la squadra che sarà affidata allo stesso Fanizza. La seconda è quella delle competizioni da affrontare con l’Accademia Mater ai nastri di partenza dei campionati giovanili Fipav under 18, under 16, under 14 e under 13 e dei tornei giovanili di Lega Junior League U20 e Boy League U14.

Come di consueto ampie e qualificate le risorse a disposizione del progetto: lo staff degli allenatori sarà completato dai tecnici Michelangelo Maggialetti e Mario Cisternino, dal preparatore atletico Angelo Polignano e dal fisioterapista Alfonso Pavone. Tra i dirigenti Catia Bonfiglio, Antonella Impedovo e Claudio Sisto guideranno anche quest’anno il folto gruppo di collaboratori chiamati a seguire i talenti gialloblù sia in campo che fuori dal campo.

Già partito in settimana il programma degli allenamenti, tutti in calendario nella Palestra Angiulli di Castellana, “casa” storica dell’Accademia Materdomini.

Condividi

CORRELATI