news

Quattro giorni per i primi verdetti: si parte da Lagonegro

#materdomini #A2Mvolley #LagonegroMater

(63)

photocredit Alessandro Capurso
 

Quattro giorni e più in generale una sola settimana, tra domenica e domenica passando per il turno infrasettimanale di mercoledì: un lasso di tempo così breve per i primi importanti verdetti. È sicuramente un momento decisivo per le sorti sportive della Materdominivolley.it Castellana Grotte, impegnata nell’ultima fase della Pool Salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

Domenica 19 marzo, con prima battuta alle ore 19,30, sarà il derby appulo-lucano ad aprire la mini serie: sul campo della Basi Grafiche Geosat Lagonegro, attuale capolista del girone per la permanenza in serie A2 con 31 punti, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza sarà chiamata a confermare anche in trasferta l’ottimo rendimento dell’ultimo periodo. Con quattro vittorie nelle ultime sei gare, la Materdomini è risalita fino alla settima posizione della classifica (con 20 punti) accorciando sulle dirette concorrenti al quinto posto (traguardo che garantirebbe di avere a proprio vantaggio il fattore casa nei playout di aprile).


Decisive in quest’ottica saranno proprio le partite di Lagonegro (sfida difficile considerati anche i tre ko interni consecutivi e la voglia di ritorno al successo della compagine lucana) e del PalaGrotte contro Potenza Picena (si giocherà mercoledì 22 alle ore 20,30). Due gare importanti anche perché la Materdomini deve assolutamente conservare l’attuale vantaggio di tre e quattro punti su Grottazzolina e Montecchio Maggiore ed evitare così il nono posto che significherebbe retrocessione diretta. Il tutto in previsione dell’altra complicatissima trasferta di domenica prossima sul campo dell’Ortona.


Servirà, insomma, la migliore Materdomini possibile, ovvero quella vista a Castellana con Ortona, quella capace di vincere ad Alessano e quella capace di confermarsi con il Club Italia. Impossibile al momento fare delle previsioni su quello che potrà accadere e delle tabelle di marcia con almeno sei squadre in lotta su tutti i fronti nella parte centrale della classifica. Toccherà solo conquistare quanti più punti possibile.

Condividi

CORRELATI