#materdomini #A2Mvolley #MaterClubIta
(61)
Tre vittorie nelle cinque gare del girone di andata, due punti di vantaggio sul nono posto che significa retrocessione e otto di ritardo dal secondo posto che significa salvezza anticipata, cinque partite (tre di queste in casa) per raggiungere la migliore posizione possibile in chiave permanenza: inizia anche per la Materdominivolley.it Castellana Grotte il girone di ritorno della Pool Salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.
Domenica 12 marzocon prima battuta alle ore 19,30, al PalaGrotte, arriva il Club Italia Crai Roma, attualmente fanalino di coda del raggruppamento, ma capace di raccogliere quattro punti nelle ultime due giornate. Alla guida dei giovani talenti azzurri, il castellanese Michele Totire, che torna così ancora una volta da avversario nella sua città di origine.
Per la Materdomini obiettivo fondamentale della sfida al Club Italia è quello di allungare la striscia di risultati utili consecutivi (vittoria casalinga con Ortona e vittoria al tie break ad Alessano) per alimentare la corsa verso il quinto posto (attualmente distante quattro lunghezze e occupato dal Potenza Picena), ovvero quella posizione che nella griglia playout consentirebbe di avere dalla propria parte il fattore casa. Dall’altra parte della rete, gli azzurrini del Club Italia hanno la necessità di regalarsi un’opportunità per sperare ancora nei playout: con 10 punti di ritardo (da Materdomini e Grottazzolina) e 15 punti ancora a disposizione da qui alla fine del campionato, per i talenti allenati da Totire è quasi un’ultima spiaggia. Un solo precedente al PalaGrotte tra le due squadre: nella scorsa stagione vinse il Club Italia con il risultato di 1-3.
“Con Ortona e Alessano – ha commentato il presidente Michele Miccolis – abbiamo centrato risultati importanti con prestazioni di rilievo. Un trend che dobbiamo allungare assolutamente per credere fino in fondo al raggiungimento del più alto traguardo possibile. Poi, nella sfida di domenica, ci sarà una motivazione in più perché saremo chiamati a vincere anche per dedicare l’eventuale successo al nostro medico sociale, Egidio Dalena, uno dei dirigenti storici di questo sodalizio, che proprio in questi giorni, ha bisogno di tutto il supporto e di tutto il calore umano possibile”.