#materdomini #A2Mvolley #AlessanoMater
(59)
photocredit Mariagrazia Proietto
Sarà il derby di Puglia tra Aurispa Alessano e Materdominivolley.it Castellana Grotte a chiudere il girone di andata della Pool Salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Domenica 5 marzo, con prima battuta alle ore 18, nel Palazzetto dello Sport di Tricase (Le), va in scena la quinta giornata della seconda fase della stagione, quella che decreterà salvezza e retrocessioni.
Di fronte ci saranno due formazioni pugliesi: i biancoazzurri leccesi allenati dal gioiese Vincenzo Mastrangelo attualmente al sesto posto della classifica e i gialloblù baresi allenati dal brindisino Vincenzo Fanizza. Tanti gli spunti di interesse (a partire dai tanti ex in campo e anche dalla collaborazione tra i due club sul progetto di settore giovanile), ma c’è soprattutto, a questo punto della stagione, la necessità di fare punti utili al raggiungimento degli obiettivi.
“Alessano e Castellana ormai già da qualche anno – ha commentato il presidente della Materdominivolley.it, Michele Miccolis -condividono le filosofie societarie e anche alcune attività per quanto riguarda la valorizzazione dei giovani. Loro sono una società amica e sul campo non potremo che assistere ad una gara in cui si evidenzierà il rispetto per l’avversario e le regole”.
“La vittoria di domenica scorsa contro Ortona è stata importante da questo punto di vista – ha continuato Miccolis – Ma non possiamo certo pensare di fermarci proprio ora. Noi dobbiamo essere pronti ad ogni situazione e possiamo farlo solo mettendo in campo ottime prestazioni e guardando solo al nostro cammino. Il percorso è ancora lungo e questa Pool Salvezza si sta rivelando estremamente equilibrata. D’altro canto alcuni risultati sono stati anche troppo inaspettati e inevitabilmente ci hanno danneggiato”.
“A questo proposito – ha concluso il presidente della Materdominivolley.it – anche a seguito di un articolo comparso su un blog di settore nelle settimane scorse circa flussi anomali di scommesse su alcune partite di volley e a seguito di contatti diretti per vie telefoniche con alcuni giornalisti, vorrei precisare che la Materdominivolley.it non ha mai affrontato in questa stagione il Tuscania e che, naturalmente, ci auguriamo che tutte le società di serie A2 applichino in questo finale di stagione al massimo i principi della correttezza e della lealtà sportiva”.
Sarà possibile seguire la diretta streaming della gara tra Alessano e Materdomini su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv) a partire dalle ore 18.
Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.