#materdomini #A2Mvolley #BergamoMater #MaterMondovì
(44)
photocredit: Alessandro Capurso
Alla fine è stato il talento di Sjoerd Hoogendoorn a fare la differenza tra Caloni Agnelli Bergamo e Materdominivolley.it Castellana Grotte nel turno infrasettimanale del giovedì valido per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu. In Lombardia finisce 3-2 (22-25, 25-20, 25-15, 20-25, 15-12) per i padroni di casa con i pugliesi allenati da Vincenzo Fanizza che, tuttavia, escono dalla sfida del Palasport di Bergamo con più di un rimpianto.
Avanti 0-1 grazie da un ottimo approccio alla gara e ai punti di Giacomo Bellei e Daniele Lavia (20 e 21 sul tabellino finale per l’opposto veronese e il martello calabrese), poi ancora capace di rientrare sul 2-2 e di portare la gara al quinto set, la Materdomini è stata anche in vantaggio 10-12 prima di subire una rimonta decisiva fino al 15-12 sotto i colpi dell’opposto olandese (quattro degli ultimi cinque punti e 30 complessivi).
Il 2017 pallavolistico si apre, così, per il club del presidente Michele Miccolis, con un altro grande rammarico e un “solo” punto raccolto in trasferta (il secondo, dopo quello preso a Cantù, su sette gare stagionali in esterna). Un punto sufficiente al Castellana per evitare la matematica condanna alla Pool Salvezza, tenendola a -12 dal Reggio Emilia quinto con 24 punti a quattro giornate dal termine.
Il nuovo anno casalingo, invece, inizierà domenica 8 gennaio, quando alle ore 18, al PalaGrotte arriverà la vicecapolista Vbc Mondovì. Per la Materdominivolley.it, si tratterà di un ulteriore step verso il recupero degli infortunati e degli acciaccati e di un ulteriore test di crescita dopo un periodo non particolarmente brillante (quattro ko di fila su cinque giornate del girone di ritorno).
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social del club.