#materdomini #A2Mvolley #MaterSpoleto
(41)
Giornate di vigilia natalizia in palestra per la Materdominivolley.it Castellana Grotte: la formazione pugliese allenata da Vincenzo Fanizza si prepara così alla sfida con la Monini Spoleto in programma lunedì 26 dicembre 2016 alle ore 19,30 al PalaGrotte di Castellana. Sfida valida per la tredicesima giornata (quarta di ritorno) del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, sfida che chiude di fatto l’anno solare del volley cadetto.
Torna a calcare il mondoflex dell’impianto di casa a distanza di 20 giorni la Materdomini che, dopo un periodo in forte crescita con le vittorie interne su Montecchio, Civita e Grottazzolina, è incappata nel doppio ko esterno a Cantù (tanti rimpianti e sconfitta al tie break) e Reggio Emilia. Ritroverà di fronte uno Spoleto che è al vertice della classifica (secondo ma ex aequo con la capolista Brescia a 25 punti) ed è reduce da ben tre vittorie fuori casa (a Cantù, Reggio Emilia e Grottazzolina). Situazione e condizioni quasi diametralmente opposte per le due squadre in campo con il Castellana che è costretto ancora una volta a confrontarsi con problemi di formazione ma che è chiamato anche a confermare l’ottimo trend interno in questa stagione (3 successi nelle ultime 3 gare giocate, 4 vittorie su 6 partite complessive al PalaGrotte, 10 degli 11 punti totali conquistati in casa).
Curiosità statistica: nei quattro precedenti in Puglia (il primo nel 1994, l’ultimo nel 2007), il Castellana ha sempre sconfitto lo Spoleto. Più in generale sono 9 le sfide tra le due squadre già andate in archivio: 7 volte hanno vinto i pugliesi, 2 gli umbri (l’ultima volta nella gara di andata per 3-1). Ex dell’incontro è Michele Morelli, oggi opposto della Monini, nel 2014/2015 punto di forza della Materdomini e miglior realizzatore della serie A2.
La gara sarà trasmessa, a partire dalle ore 19,30, in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv).