news

Ko pesante sul campo del Reggio Emilia

#materdomini #A2Mvolley #ReggioMater

(40)
 

La Materdominivolley.it Castellana Grotte chiude il 2016 in trasferta subendo una sconfitta in poco più di un’ora sul campo della Conad Reggio Emilia: 3-0 (25-16, 25-13, 25-18) sul referto nell’ultimo viaggio dell’anno solare per una partita il cui risultato finale non è mai stato in dubbio.

Dopo la sconfitta con tanti rimpianti a Cantù e senza Alessio Fiore (di nuovo ai box), la formazione pugliese allenata da Vincenzo Fanizza non ha mai dato l’impressione di entrare davvero nella sfida lasciando i tre punti agli emiliani guidati da Pupo Dall’Olio (al debutto in panchina). Sicuramente un passo indietro rispetto a quanto visto nell’ultimo periodo per un ko in linea con quanto visto durante tutto il 2016 in trasferta (una sola vittoria su dodici partite, sei sconfitte su sei nella stagione corrente).

L’effetto sulla classifica è importante: la discesa al nono posto con 11 punti alle spalle del Montecchio ottavo con 12 significa soprattutto il distacco forse definitivo dal quinto posto (occupato oggi proprio dal Reggio Emilia a 21 punti). Saranno le ultime sei partite a definire quale sarà la posizione finale della Materdomini in questa prima fase della stagione: tre gare al PalaGrotte e tre gare in trasferta per definire classifica e soprattutto punteggio (anche in considerazione dei punti che si trasmettono alla seconda poule).

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.

Condividi

CORRELATI