#materdomini #A2Mvolley #SpoletoMater
Dopo la sconfitta di tre giorni fa in Piemonte, sul campo della Vbc Mondovì, è già tempo di tornare in campo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Per il recupero della quarta giornata del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile – girone Blu, infatti, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza torna in Umbria sul campo della Monini Spoleto.
Mercoledì 16 novembre 2016con prima battuta alle ore 19 al Palasport “Don Guerrino Rota”, quindi, si gioca la gara rinviata domenica 30 ottobre per i noti fatti legati allo sciame sismico che ha colpito il Centro Italia. Di fronte due squadre che da allora non hanno vinto: due ko per lo Spoleto (3-2 in trasferta a Civita Castellana, 0-3 in casa con Brescia), due sconfitte per il Castellana (0-3 in casa con Bergamo, 3-0 in trasferta a Mondovì). La sfida, insomma, diventa crocevia per le ambizioni di ingresso nella poule promozione della Monini (attualmente settima con 7 punti) e per gli equilibri di bassa classifica della Materdomini (attualmente ultima con 2 punti).
Ancora problemi di formazione per il Castellana di Fanizza con Cristian Casoli e Alessio Fiore che saranno, molto probabilmente, costretti al forfait per infortunio. Ci sarà, invece, Michele Morelli, ex della gara: l’opposto foggiano classe 1991 ha vestito due stagioni fa la maglia della Materdominivolley.it ed è stato protagonista di un grande campionato concluso con il titolo di miglior realizzatore dell’intera serie A2.
Otto i precedenti, il primo nel 1994, l’ultimo nel 2007. Sette le vittorie della Materdomini, una per Spoleto che, nonostante le statistiche (e qualche problema di formazione), resta la favorita (anche per il fattore campo).
Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it. La gara sarà trasmessa in diretta streaming dalla piattaforma Lega Volley Channel sul portale www.sportube.tv.