news

Esordio casalingo per la Materdominivolley.it: arriva Cantù

#materdomini #A2Mvolley
 

Esordio casalingo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, domenica 16 ottobre, in occasione della seconda giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, ospita la Pool Libertas Cantù.

Quella di domenica è, di fatto, la prima partita stagionale della formazione del presidente Michele Miccolis al PalaGrotte (chiuso durante tutta la pre season per i lavori di manutenzione straordinaria e ammodernamento). Quello di domenica è, inoltre, un appuntamento da aperitivo con il volley, dato l’orario di inizio della sfida previsto per le ore 12 (porte aperte a partire dalle ore 11, biglietto intero 7 euro, possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale al costo di 70 euro).

Contro la formazione lombarda (vincente al debutto contro Brescia al tie-break), la Mater sarà chiamata subito a riscattare la sconfitta della prima giornata sul campo del Grottazzolina. Permangono, tuttavia, alcuni problemi fisici che hanno colpito diversi elementi del roster nel corso di questo avvio di campionato con mister Vincenzo Fanizza che, già nelle Marche, ha utilizzato praticamente tutto l’organico a sua disposizione (ieri con il gruppo si è allenato pure il giovanissimo schiacciatore classe 2001 Piervito Disabato, ndr).

Sei i precedenti tra Materdominivolley.it e Cantù: quattro vittorie per i lombardi, due per i pugliesi con il PalaGrotte che, tuttavia, nelle ultime due stagioni, ha visto festeggiare due volte di fila proprio i gialloblù.

Obiettivo per capitan Cristian Casoli e compagni sfruttare nel migliore dei modi il doppio appuntamento interno consecutivo contro Cantù e contro Reggio Emilia (domenica prossima). Due sfide sicuramente non facilissime ma che potrebbero permettere alla Materdominivolley.it di lanciarsi in questa prima parte di campionato e, soprattutto, di fare meglio rispetto agli inizi di campionato delle passate stagioni.

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.

Condividi

CORRELATI