news

Accademia Mater, con l’U17 un altro storico triplete

Dopo l’under 19 e l’under 15, anche la formazione under 17 dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte si laurea campione regionale nella stagione in corso. Lo diventa battendo sia nella gara di andata che in quella di ritorno la Pallavolo Molfetta con un doppio 3-0.

Quello conquistato nella giornata di ieri, martedì 17 maggio, per la Materdominivolley.it è il terzo titolo regionale in stagione, il 23esimo dal 2008 ad oggi (anno di inizio del progetto giovani denominato poi Accademia). Per la sesta volta in nove anni il club del presidente Michele Miccolis e del direttore tecnico Vincenzo Fanizza conquista il triplete, vincendo il titolo regionale in tre differenti categorie giovanili. In quella centrale (prima under 16, ora under 16) i giovani gialloblù conquistano il primo posto in Puglia dal 2008, ovvero da 9 anni anni di fila.

Numeri impressionanti per la società, ma anche per la formazione U17 che in questa stagione ha giocato 20 partite senza perdere mai nemmeno un set con un roster giovanissimo in cui si inseriscono nel sestetto titolare anche due U15. Piervito Disabato e Damiano Catania riescono così a realizzare una personalissima doppietta conquistando nel giro di cinque giorni due titoli regionali.

Testa ora alle finali nazionali: si comincia nel corso della prossima settimana con l’under 14 (dal 24 al 29 maggio ad Imperia), passando poi per l’under 15 (dal 31 maggio al 5 giugno ad Agropoli) e per l’under 19 (dal 2 al 5 giugno a Parma), per finire con l’under 17 (dal 7 al 12 giugno a Bormio).

Ulteriori informazioni sul portale ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.

Condividi

CORRELATI