Con il doppio successo sulla Pallavolo Amatori Molfetta (per 3-1 in casa al PalaGrotte e per 0-3 in trasferta) l’under 14 della Materdominivolley.it Castellana Grotte ha conquistato sul finire della passata settimana il titolo provinciale di categoria di pallavolo maschile. Un successo che consente all’Accademia del volley giovanile di Puglia di festeggiare per la prima volta uno straordinario poker. Nelle passate settimane, infatti, oltre all’U14 avevano conquistato il titolo provinciale anche l’U15, l’U17 e l’U19.
Nella mattinata di oggi, martedì 19, tutti i ragazzi, i tecnici e i dirigenti delle quattro squadre hanno incontrato al PalaGrotte il presidente della Materdominivolley.it Michele Miccolis, il direttore tecnico dell’Accademia Vincenzo Fanizza e il dirigente responsabile del progetto giovanile Antonella Impedovo. Un’occasione per celebrare uno storico traguardo e per preparare nel migliore dei modi le fasi regionali.
UNDER 19 –Domani, mercoledì 30 marzo, la formazione under 19 incontra alle ore 18,30 al PalaGrotte la Bcc Leverano per la gara di ritorno della semifinale regionale. All’andata successo dei gialloblù per 1-3.
UNDER 17 –Tra una settimana, martedì 5 aprile, invece, la formazione under 17 ospiterà, sempre al PalaGrotte, ma con inizio alle ore 17, il Volley Club Manfredonia per la seconda gara del triangolare di qualificazione. Nella prima partita, successo dell’Accademia ad Ostuni per 0-3.
UNDER 15– Si completa oggi, martedì 29 marzo, infine, il programma del triangolare di qualificazione per la formazione under 15. Dopo la vittoria casalinga con Alessano (3-0) e dopo il successo al tie break dello stesso Alessano su San Vito, discorsi ancora apertissimi. Appuntamento alle ore 17,15 al PalaMacchitella per la sfida tra San Vito e Materdominivolley.it.
UNDER 13 –Proseguirà nel mese di aprile, intanto, il calendario della fase provinciale dei due campionati under 13. Nel 3×3, finora, due vittorie per 3-0 per i piccoli della Materdomini inseriti nel girone E, nel 6×6, invece, una vittoria e una sconfitta nel girone D.