news

Gargiulo al Cornacchia con la selezione azzurra U18

Dopo i due convocati con la selezione nazionale under 16 per il Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” di Modena, altra chiamata azzurra per i talenti dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del tecnico federale Mario Barbiero, infatti, ha convocato con la selezione nazionale under 18 Giovanni Maria Gargiulo.

Il giovane centrale classe 1999, 206 cm, campano di Sorrento (Na), già nel roster della formazione di serie A2 Unipolsai in questa stagione, sarà protagonista al Torneo Internazionale “Memorial Ferruccio Cornacchia” di Pordenone. Riservato alle formazioni under 19, sia al maschile che al femminile, il Memorial Cornacchia è giunto alla sua 34esima edizione: vi partecipano alcune selezioni nazionali e prestigiose formazioni di club italiane ed europee. L’edizione 2016 è in programma dal 25 al 28 marzo prossimi.

“Ogni convocazione azzurra – ha commentato il direttore tecnico dell’Accademia Mater, Vincenzo Fanizza – è per noi motivo di grande orgoglio, segno di realizzazione dei nostri progetti, stimolo per far crescere ulteriormente la nostra realtà e per proseguire nella nostra attività. Negli ultimi anni sono circa 30 i ragazzi della Materdominivolley.it che hanno vestito l’azzurro: un dato da non sottovalutare se si considera la giovane età del nostro progetto sul settore giovanile. Non sono solo gli scudetti e le vittorie a determinare la bontà della nostra Accademia – ha concluso Fanizza – ma anche questi traguardi importanti per il percorso di crescita dei nostri ragazzi”.

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdominivolley.it.

Condividi

CORRELATI