news

Materdomini, verso l’ultima partita di stagione in serie A2

Arriva a Pasqua l’ultima partita stagionale nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai per la Materdominivolley.it Castellana Grotte: domenica 27 marzo con prima battuta alle ore 18 al PalaGrotte arriva il Volley Potentino Potenza Picena, per quella che è una sfida valida per l’ultima giornata del torneo.

Alla formazione allenata da Vincenzo Fanizza, reduce da sette sconfitte consecutive nell’ultimo tratto di campionato (quello dopo la pausa di inizio febbraio), resta solo un obiettivo: restare davanti all’altra compagine pugliese, l’Alessano, ed evitare l’ultimo posto in classifica. Contro Potenza Picena, insomma, bisognerà tornare alla vittoria: solo così si avrà la certezza di non rischiare l’ultima posizione (con Alessano impegnato sul campo del Club Italia Roma).

Battere la compagine marchigiana, però, non sarà facile: il Potenza Picena è attualmente ottavo in classifica e giocherà l’ultimo turno di campionato con l’obiettivo di migliorare la propria posizione di partenza nella griglia playoff. Storicamente, inoltre, quella allenata da Graziosi non è un avversario “comodo” per la Materdomini: in cinque precedenti, infatti, solo ko per il Castellana, solo vittorie per il Potenza Picena.

“Vogliamo concludere la stagione tornando alla vittoria – ha commentato Fanizza – Inutile dire che il nostro obiettivo è quello di regalare un successo alla società: stiamo continuando a lavorare duramente in settimana anche per questo. Anche se da un mese non abbiamo a disposizione il nostro opposto titolare e anche se Potenza Picena arriverà in Puglia con grandissime motivazioni”.

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdominivolley.it.

Condividi

CORRELATI