news

Derby ad Alessano, Mater ko al nono tie break stagionale

Il derby di Puglia del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, giocato nello scorso fine settimana a Tricase, è andato all’Aurispa Alessano, capace di imporsi per 3-2 sulla Materdominivolley.it Castellana Grotte dopo oltre due ore di gioco. Per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza è arrivata così la quarta sconfitta consecutiva: mai in questa stagione i gialloblù avevano inanellato una serie negativa così lunga. In sostanza la Mater non vince dal 31 gennaio scorso: dopo Volleyland e per tutto il mese di febbraio e in questo inizio di marzo conquistati solo 2 punti (prima della pausa erano arrivati 6 punti grazie a tre vittorie di fila al quinto set).

Lo stop nel derby è arrivato dal nono tie break della stagione: praticamente un record. Nessuna squadra ne ha giocati così tanti in questo campionato. Negli ultimi anni (da quando l’A2 è tornata a 12 o 14 squadre), il primato appartiene alla stessa Materdomini (9 nella stagione 2013/2014) e all’Ortona (9 nella stagione 2014/2015).

Nonostante la sconfitta la compagine castellanese guidata da Lorenzo Bonetti (top scorer a Tricase con 24 punti), è salito a quota 24 punti ed è riuscita anche a risalire una posizione in classifica staccando il Brescia fermo a 23 punti.

Una nota positiva in vista dell’ultimo mese di serie A2 che per la Materdominivolley.it si rivelerà parecchio tosto dal punto di vista del calendario. Si comincia già mercoledì sul campo del Civita Castellana quarto in classifica, poi a seguire le sfide con le prime due della classe: Sora (attualmente seconda) in casa e Vibo (al momento capolista) in trasferta. A chiudere l’incrocio del PalaGrotte con Potenza Picena.

Condividi

CORRELATI