E due! Weekend “col bis” per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, in Abruzzo, nella quarta giornata di ritorno della serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, allunga il suo periodo positivo e centra la seconda vittoria del 2016. Battendo la Sieco Service Ortona per 2-3 (25-18, 25-20, 20-25, 15-25, 13-15), peraltro in rimonta, dopo quasi due ore di partita, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza replica il successo al tie break ottenuto sette giorni prima in casa contro Cantù.
Tre erano state le gare indicate dalla società del presidente Michele Miccolis per invertire il trend negativo del nuovo anno e per risalire la classifica dopo aver toccato il penultimo posto. Due le vittorie già conquistate: Cantù e Ortona hanno fruttato 4 punti complessivi, utili per riportarsi in decima posizione, proprio alle spalle degli abruzzesi.
Nell’anticipo di sabato, però, non tutto è stato facile: la partenza “ritardata” (2-0 per Ortona prima della clamorosa rimonta) ha costretto i gialloblù ad uno sforzo fisico e mentale notevole, anche e soprattutto nel quinto set (sotto 7-3 e 10-5 prima del gran sorpasso finale). Sfatato così il tabù che vedeva il Castellana sempre sconfitto al tie break in questa stagione fuori casa (prima di Ortona 4 su 4 contro Club Italia, Cantù, Brescia e Potenza Picena. Decisivo l’apporto di Bonetti, top scorer con 25 punti, supportato anche da Tartaglione e Galaverna che hanno chiuso il proprio tabellino entrambi con 19 punti.
Oggi, lunedì 25 gennaio, intanto, proprio lo schiacciatore della Materdominivolley.it Castellana Lorenzo Bonetti sarà ospite della trasmissione di Rai Uno, La Vita in Diretta, in onda a partire dalle ore 14, per presentare il suo libro “Sotto Rete – Ho sconfitto il cancro e sono tornato in serie A” scritto con Paolo Fontanesi e in uscita a marzo.