Terza sconfitta consecutiva dall’inizio del 2016 per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, nella 15esima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, perde 1-3 (25-18, 25-21, 17-25, 25-23) sul campo del Conad Reggio Emilia.
Dopo la bella vittoria interna contro la capolista Vibo Valentia nell’ultima partita del 2015, solo ko per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza che nel nuovo anno non è riuscita ancora a vincere (sconfitta a Potenza Picena, in casa con il Club Italia e a Reggio Emilia, appunto).
L’effetto immediato sulla classifica è quello del sorpasso subito dalla formazione emiliana (salita in nona posizione a 18 punti) ed è quello dell’aggancio subito a 16 punti anche dal Mondovì e dall’Alessano. Ora la Materdomini è penultima, anche se in coabitazione con altre tre formazioni.
“Purtroppo in questa fase della stagione – ha commentato a fine partita il direttore sportivo Vito Primavera – paghiamo il fatto di non essere abbastanza tranquilli e forse anche un po’ troppo nervosi. A Reggio Emilia siamo entrati in campo con poca convinzione e ci siamo ripresi solo nei due set conclusivi. Il terzo lo abbiamo vinto bene, nel quarto forse meritavamo qualcosa in più, ma abbiamo commesso qualche errore di troppo nelle fasi decisive”.
Per la società del presidente Michele Miccolis, un trend, quello in discesa, da invertire già nelle prossime tre gare (in casa contro Cantù il 17 gennaio e contro Siena il 31 gennaio e fuori con Ortona il 24 gennaio), ovvero nelle partite che restano da qui alla fine del mese (la prima settimana di febbraio è prevista la sosta per consentire il ritorno dopo sette anni di assenza dell’evento Volley Land a Milano).
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it Castellana.