Dalla seconda uscita amichevole al primo torneo della stagione: tempo di test match per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, in piena fase di preparazione al prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Venerdì scorso la seconda amichevole consecutiva sul campo della Exprivia Molfetta, club di Superlega: è finita ancora 3-0 (25-16, 15-7, 25-17) con un inedito secondo set giocato a metà per provare particolari schemi di gioco.
Domenica 4 ottobre, invece, la Materdominivolley.it di mister Vincenzo Fanizza sarà impegnata nella quarta edizione del Memorial Leonardo De Giorgio di Alberobello. Appuntamento tradizionale nella pre season del club di Michele Miccolis (i gialloblù hanno partecipato a tutte le tre precedenti edizioni, vincendo con Martina nel 2012 e perdendo con Matera nel 2013 e Vibo Valentia nel 2014), l’evento è organizzato in memoria di una figura storica della pallavolo alberobellese ed è anticipato nel pomeriggio di sabato 3 ottobre da una gara amatoriale tra vecchie glorie anni Ottanta – anni Novanta. In campo, invece, nella giornata di domenica ci saranno la Materdominivolley.it e l’Aurispa Alessano, in quello che si configura come un anticipo del prossimo derby di Puglia della serie A2 di pallavolo maschile. Prima battuta alle ore 18 sul gommato del Palazzetto dello Sport di via Viterbo ad Alberobello.
Confermata, intanto, la presenza del Castellana Grotte anche alla Sieco Service Cup, torneo organizzato ad Ortona nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre. Sir Safety Perugia – Materdominivolley.it e Sieco Service Ortona – Exprivia Molfetta le due semifinali.
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali sociali della società su facebook, twitter e instagram.