Dalle prime presenze in serie A al diploma di maturità e ai tanti tornei estivi, passando per la conquista di uno straordinario argento nella Boy League 2015. Quella appena andata in archivio è stata una annata importante per Michele Deserio, centrale pugliese di Terlizzi (Ba), che anche nella prossima stagione vestirà la maglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte, formazione iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.
Classe 1996, 19 anni da compiere il prossimo 30 settembre, 195 centimetri di altezza, prodotto cresciuto nell’accademia del volley giovanile di casa Mater, Deserio si appresta ad avviare la sua quarta stagione in gialloblù: “Sapere di dover ancora indossare e onorare questa maglia è stato bellissimo. Il ringraziamento più grande va al mister Vincenzo Fanizza che ha sempre creduto in me e la dimostrazione é la conferma nel roster di A2 della prossima stagione. La mia passione per la pallavolo – confessa Deserio – é cominciata proprio al PalaGrotte e sarà ancora più bello continuare a sudare in quel palazzetto, con una società stupenda come la Materdomini che negli ultimi quattro anni mi ha fatto crescere tantissimo, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano”.
“Nel corso di questa estate -commenta il centrale barese – dopo essermi diplomato, sto cercando di ricaricare le batterie per affrontare al meglio la prossima stagione, con l’obiettivo di dare tutto quello che ho dentro. Per il prossimo campionato, infatti, le mie aspettative sono quelle di crescere ancora, sudare in palestra e magari chissà, anche giocarmi un posto nel sestetto titolare. Ma come obiettivo primario – conclude Deserio – voglio crescere e dare il massimo dal primo all'ultimo allenamento, consapevole e convinto che sarà una bellissima esperienza far parte di uno spogliatoio composto da grandi giocatori e grandi promesse”