news

Comincia un’altra avventura Mater

Dopo lo scudetto conquistato con la formazione under 15, inizia domani, giovedì 11 giugno, la terza delle tre finali nazionali 2015 per l’accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. A Chianciano Terme (Si), infatti, si gioca la Finale Nazionale Crai U17 di pallavolo maschile, inaugurate ieri, martedì 9 giugno, con la cerimonia di apertura e già cominciate oggi, mercoledì 10 giugno, con la fase di qualificazione.

La Materdominivolley.it è inserita nel gruppo F della fase finale con Colli Aminei Napoli e Cucine Lube Banca Marche Treia. A queste tre si aggiungerà nel pomeriggio di giovedì 11 la vincente del girone D composto da Trentino Volley, Asp Agnone (Is), Top Volley Latina e Calzedonia Verona. Già dal pomeriggio di giovedì scatterà il primo turno: per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza e guidata in Toscana dal capo delegazione Michele Miccolis debutto alle ore 16 contro Colli Aminei Napoli. Venerdì 12 in programma le altre due sfide alle ore 11 e alle ore 18. Sabato 13, invece, si giocheranno i quarti (passano le prime due di ogni girone) e le semifinali.

Sarà, infine, assegnato domenica 14 giugno nella finalissima di Sarteano (Si) lo scudetto U17 maschile vinto lo scorso anno dal Volley Treviso. La formazione veneta, alle finali di Pavia, si impose in finale col punteggio di 3-1 sul Vero Volley. Tra versione U17 e la versione U16 le ultime cinque edizioni sono finite al binomio Treviso – Trento (2 per i veneti, 3 per i trentini). L’ultimo club a interrompere questa serie è stata proprio la Materdominivolley.it nel 2009. Prima di allora, in un dominio quasi assoluto del nord, la scudetto era finito al sud solo nel 1988 con Catania.

E' possibile seguire risultati, classifiche, news e curiosità sull'evento tramite il sito internet ufficiale all'indirizzo federvolley.finalenazionale.it e la pagina facebook.com/U17MVolley2015. La finale scudetto di domenica 14 giugno sarà trasmessa in diretta WebTv su youtube dal canale Tuttovolley.org. Hashtag ufficiale dell'evento #U17MVolley2015.

Condividi

CORRELATI