Una settimana fa aveva conquistato il quarto titolo provinciale (dopo quelli vinti dalle formazioni U19, U17 e U15), nel corso della prossimo fine settimana proverà a regalare il quarto alloro regionale. Continua l’avventura della formazione under 13 della Materdominivolley.it Castellana Grotte che, dopo la conquista del primato in provincia di Bari, passa anche il primo triangolare eliminatorio della fase regionale.
Una vittoria e una sconfitta nelle gare giocate martedì 2 giugno presso la Palestra Comunale Andrea Angiulli a Castellana e valide per i quarti di finale. Per la formazione allenata dalle gemelle Patrizia e Maria Luisa Di Masi subito uno stop al debutto contro la Showy Boys Galatina per 2-1 al termine di una gara tiratissima ed equilibratissima: 23-25, 26-24, 11-15 i parziali. La vittoria per 2-0 (25-20, 25-16) sulla Plafin Volley Foggia, quindi, è servita solo a consolidare i punti per la qualificazione al turno successivo. Il Galatina, infatti, nella terza e ultima gara del triangolare, ha battuto i foggiani per 2-0 e ha conquistato i punti decisivi per il primo posto nel gironcino.
Domenica 7 giugnoalle ore 16,30 a Taranto la Final Four per il titolo regionale del campionato maschile U13: la Materdominivolley.it, in virtù del secondo posto nel triangolare dei quarti, scenderà in campo nella prima gara contro la Farnese Volley Nociglia, prima nell’altro raggruppamento. Galatina-Frascolla è l’altra semifinale. Alle ore 18 in calendario la finale.