Si è spento in semifinale il sogno della Materdominivolley.it Castellana Grotte di portare a casa la Coppa Puglia serie C di pallavolo maschile: la formazione allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, ha perso per 2-3 (22-25, 25-19, 25-18, 17-25, 15-13) sul campo della Udas Cerignola nel penultimo atto della competizione. A vincere il trofeo, nella Final Four giocata proprio a Cerignola (Fg) nel weekend scorso, la Asem Bari capace di battere prima la Volley Taranto per 3-1 e poi i padroni di casa della Udas per 3-2. Alla Materdominivolley.it, che partecipa alla serie C con un gruppo di atleti under 19 e under 17, la soddisfazione di aver raggiunto con una squadra giovanissima l'ultimo atto di una competizione che mette di fronte tutte le squadre iscritte alla massima serie regionale.
“Qualche rammarico per quello che poteva essere ma non è stato – ha commentato a fine gara mister Fanizza – Abbiamo giocato gran parte della gara con gli under 17 in campo e abbiamo giocato anche bene. Detto questo, però, va dato merito al Cerignola di essere stato superiore, in particolare nei momenti decisivi”.
Tutte le immagini dalle Final Four di Coppa Puglia sulla pagina facebook Fipav Puglia, su twitter con hashtag #coppapugliavolley e tramite l'account @fipavpuglia, su instagram con hashtag #coppapugliavolley.
UNDER 19 –Si giocherà giovedì 9 aprile alle ore 18 la finale di andata della fase regionale under 19 maschile tra Bcc Leverano e Materdominivolley.it Castellana Grotte. Primo turno in Salento, ritorno in calendario il 16 aprile al PalaGrotte di Castellana.
UNDER 17 –E' in programma mercoledì 8 aprile alle ore 19 la semifinale di andata della fase regionale under 17 maschile tra Pallavolo 2000 Ostuni e Materdominivolley.it Castellana Grotte. Turno di ritorno in calendario il 13 aprile nella Città delle Grotte.
Ulteriori approfondimenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it.