La Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio iscritto al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, va alla Final Eight della Boy League 2015 (che si disputerà il 20, 21 e 22 marzo a Cesenatico) con il primo posto del girone eliminatorio in tasca. Non poteva concludersi meglio, quindi, l’ultimo triangolare del torneo under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, tenutosi lo scorso sabato 28 febbraio ad Ortona.
Il team del presidente Michele Miccolis, inserito nel girone D, ha battuto prima la Sieco Service Ortona (3-0) e poi la Lube Banca Marche Treia (sempre 3-0). La classifica finale, così, premia la Mater che stacca il pass per Cesenatico con ben 15 punti, seguita da Treia a 12 e comunque qualificata alla fase finale. Chiude Ortona che, con 0 punti, si congeda dal torneo.
Ottimo risultato, non solo in prospettiva, per il giovanissimo gruppo selezionato e allenato dal tecnico Vincenzo Fanizza e dal suo vice Antonello D’Alessandro (frutto di un progetto in collaborazione con Giovani Falchi Ugento, Scuola Volley Altamura e Pallavolo 1991 Alessano).
E' stato stato lo stesso Fanizza a commentare il brillante risultato della prima fase della Boy League 2015: “Intanto sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto. Già essere tra le prime otto formazioni è per noi motivo di particolare orgoglio. Ora dobbiamo andare avanti motivati e convinti delle nostre possibilità. Di certo non sarà un’esperienza facile ma ce la metteremo tutta. Vorrei ricordare a noi stessi e a tutti che, sebbene in questa competizione giochiamo da campioni in carica avendo vinto il titolo nello scorso anno, non è assolutamente semplice ripetersi. I gruppi cambiano di anno in anno ed è molto difficile azzardare previsione”.