La Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio iscritto anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, si riconferma al vertice del girone D della Del Monte Boy League, torneo di Lega under 14, davanti a Macerata e Molfetta e ipoteca l'accesso alla Final Eight in virtù del doppio successo ottenuto nella seconda tappa giocata lo scorso weekend a Macerata. Nel triangolare marchigiano, infatti, la formazione guidata dal tandem tecnico composto da Vincenzo Fanizza e Giuseppe Gasbarro ha raccolto due vittorie, prima contro i padroni di casa del Macerata per 2-1 e poi, con identico risultato, nel confronto tutto pugliese contro Molfetta. Alla Materdominivolley.it basta vincere anche un solo set nell’ultima tappa della fase preliminare, che si disputerà il 15 marzo a Molfetta, per staccare il pass per la Final Eight che si svolgerà a Cesenatico il 29 e 30 marzo (a cui parteciperanno le prime due formazioni di ciascuno dei quattro gruppi).
Anche l’under 17, intanto, ipoteca il titolo provinciale nel torneo giovanile Fipav: vittoria per 3-1, ieri, nella finale di andata sul campo della Nuova Pallavolo Molfetta. Lunedì 17 febbraio a Castellana Grotte la gara di ritorno (agli allievi dell'accademia gialloblù sarà sufficiente vincere due set per centrare l'obiettivo). Entrambe le formazioni vincendo i quarti di finale hanno già automaticamente acquisito l’accesso ai gironi regionali ma è comunque importante alzare la coppa per accedere da testa di serie alla seguente fase.
Accademia del volley che, come già annunciato negli scorsi giorni, ieri e oggi, martedì 11 febbrario, sarà idealmente al fianco di Vincenzo Spadavecchia, centrale originario di Terlizzi, classe 1993, 204 cm, entrato a far parte del gruppo del ct Mauro Berruto per un collegiale di due giorni a Roma per il progetto Rio 2016. Il gruppo dei quindici atleti ha già iniziato a lavorare da ieri presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti e presso il PalaLuiss di piazza Mancini.