news

Con Ortona per il tris casalingo

Vigilia “di tutti i colori” per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, formazione iscritta al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, che attende per la settima giornata di ritorno del torneo la Sieco Service Ortona. C'è il rosa di una settimana trascorsa con la grande soddisfazione del successo nettissimo su Corigliano (il secondo consecutivo in casa, dopo Sora), c'è il verde degli importanti risultati ottenuti dalle formazioni giovanili, soprattutto nella Del Monte Boy League, e c'è l'azzurro di Vincenzo Spadavecchia, rientrato proprio mercoledì sera a disposizione del tecnico Vincenzo Fanizza dopo il collegiale romano con la nazionale di pallavolo italiana in vista di Rio 2016 sotto la supervisione del ct Mauro Berruto.

Ed è stato lo stesso Spadavecchia, al termine dell'amichevole giocata con Matera al Pala Grotte e vinta per 3-1, a commentare la vigilia della seconda gara di fila in casa: “Siamo concentrati e vogliamo dare continuità ai risultati delle ultime giornate. Gli ultimi successi al Pala Grotte sono stati importanti, le prestazioni anche. Dobbiamo ripeterli”. Il centrale originario di Terlizzi, classe 1993, 204 cm, ha parlato anche della sua esperienza in azzurro: “Penso di aver dato tutto me stesso. Sono rientrato stanco ma soddisfatto di quello che ho fatto. Spero vivamente di ritornarci, indossare quella maglia regala un’emozione incredibile. Il confronto con i grandi mi è stato d'aiuto. Ho attentamente osservato tutti i movimenti tecnici ed ho cercato di imitarli”. Per Spadavecchia anche dei ringraziamenti importanti: “Voglio ringraziare la mia società che non ha mai smesso di credere nelle mie potenzialità e mi ha permesso di vivere questa magnifica esperienza con tutto lo staff della nazionale. Un grazie, in particolare, lo dedico anche a Vincenzo Fanizza, che ha saputo valorizzare le mie caratteristiche”.

Con Ortona, intanto, la Materdomini andrà in cerca della terza vittoria consecutiva. Prima battuta alle ore 18 di domenica 16 febbraio. Dirigono l'incontro gli arbitri Ugo Feriozzi e Bruno Frapiccini. La gara sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 martedì 18 febbraio alle ore 22,30.

Condividi

CORRELATI