Riprende la “Del Monte Boy League” per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’accademia del volley giovanile pugliese, iscritta anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, si prepara alla seconda tappa del torneo under 14 di Lega che si disputerà sabato 8 febbraio a Macerata. Nell’occasione la compagine della Città delle Grotte, al vertice del girone D che comprende anche Macerata e Molfetta, sarà chiamato a riconfermare quanto di buono si è visto nella prima tappa castellanese (allora la squadra allenata da Vincenzo Fanizza e Giuseppe Gasparro vinse entrambe le gare del triangolare). La prima partita è fissata alle ore 15: in campo Macerata-Castellana. Seguirà alle ore 16,30 Castellana-Molfetta ed, infine, alle ore 18 Macerata-Molfetta. L’obiettivo per il team di Via Sonnino è sempre quello di qualificarsi alla Final Eight che si svolgerà a Cesenatico il 29 e 30 marzo (parteciperanno le prime due classificate di ciascuno dei quattro gruppi). Il ciclo di triangolari si chiuderà il 2 marzo a Molfetta.
Intanto l’accademia Materdomini si arricchisce di due nuove figure professionali. Nei giorni scorsi, infatti, sono entrati a far parte dei quadri gialloblu anche l’allenatore Danilo Paglialunga e la fisioterapista Angela Amodio.
Paglialunga, innestato così nello staff tecnico diretto da Fanizza, è un volto conosciutissimo per gli appassionati di volley locale, tra le icone che contraddistinsero i gloriosi anni ’90 giocati A2. Il 45enne allenatore gioiese, ex Volley Joya B2, rientra così a Castellana Grotte dopo le esperienze sulle panchine di serie B con la felice parentesi, come secondo, in A1 tra il 2006 e il 2008 a Taranto prima e Martina Franca poi. Si completa anche l’equipe medico-sanitaria con la Amodio, professionista stimata e conosciuta, che ritorna nella Materdomini dopo avervi prestato servizio per ben tre stagioni consecutive.