Riapre, dopo tre settimane, il PalaGrotte: la Materdominivolley.it Castellana Grotte torna a giocare in casa dopo 20 giorni e ospita la vice capolista Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Un impegno delicato per la formazione allenata dal tecnico Vincenzo Fanizza che riparte dopo la sconfitta maturata nell'ultima giornata a Potenza Picena, uno stop che ha lasciato anche qualche amarezza dal punto di vista societario nei confronti della coppia arbitrale.
“Ripartiamo dalla sconfitta, secondo me particolarmente immeritata, nelle Marche con tanta voglia addosso – ha precisato lo stesso Fanizza – Abbiamo lavorato bene in questa settimana e abbiamo preparato con cura la sfida alla seconda della classe. Vogliamo tornare a fare punti e, secondo me, col giusto approccio e con l'attenzione che serve in occasioni come queste, possiamo giocarcela fino in fondo”.
Sora arriva a Castellana forte delle sei vittorie consecutive in campionato (non perde dall'1 dicembre scorso), la Materdomini ha bisogno di conquistare il primo successo del 2014 (non vince dal 22 dicembre a Brolo, in casa l'ultima affermazione è datata 8 dicembre). Libraro ritrova Sora, squadra nella quale ha giocato per tre stagioni dal 2009 al 2012, Salgado torna a calcare il taraflex del PalaGrotte, avendo giocato a Castellana due stagioni fa.
“Inizia un periodo importante della stagione – ha commentato Fanizza – Giocheremo gran parte del calendario in casa, anche se affronteremo le primissime della classe. Dobbiamo continuare a far crescere l'entusiasmo dei nostri sostenitori attorno a questa squadra e a questa società. Dobbiamo continuare a lavorare così come abbiamo fatto finora”.
E, proprio in virtù dell'ottimo lavoro svolto finora dall'accademia del volley giovanile, il libero Leonardo Battista e lo schiacciatore Alessandro Ciavarella sono stati convocati nella nazionale juniores per il collegiale che si terrà a Roma da lunedì 27 a giovedì 30 gennaio.