Dopo la prima vittoria in stagione, la trasferta sul campo della prima della classe. La Materdominivolley.it Castellana Grotte, per la nona giornata del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, fa visita ad una delle due formazioni che guidano il torneo, la Tonazzo Padova, prima a 20 punti ex aequo con Monza.
Una trasferta difficile quella che attende la compagine allenata da Vincenzo Fanizza, una trasferta che apre il doppio impegno esterno in calendario (dopo Padova, la Materdominivolley.it sarà impegnata a Brolo), una trasferta da affrontare con la serenità di aver sbloccato la casella “successi in campionato”.
“Vivremo questa gara esterna – ha commentato nel prepartita Franco Castiglia, lo scorso anno protagonista della promozione dalla serie B1 alla serie A2 e quest'anno secondo di Fanizza nella serie cadetta -con la consapevolezza dei nostri mezzi e con la spregiudicatezza di una formazione che non avendo nulla da perdere, si gioca tutto contro la prima della classe”.
Guidato dall'ex Mattia Rosso (a Castellana nella stagione 2008/2009) e dal talento locale Stefano Giannotti (144 punti a testa finora nella classifica punti), il Padova finora non ha mai perso in casa (4 vittorie su 4) e vorrà anche approfittare del turno di riposo del Monza per allungare in vetta. Castiglia: “Indiscutibilmente i nostri avversari esprimono un gioco di alto livello e non a caso la classifica è chiara. Noi non dobbiamo farci intimidire, anzi, occorre proprio in questa gara cercare di trovare la forza necessaria per portare avanti quel percorso di crescita che stiamo vivendo. I primi risultati stanno iniziando ad arrivare e noi siamo pazienti e fiduciosi di poter scalare il più possibile la graduatoria”.
Prima battuta domenica 15 dicembre alle ore 18 al PalaFabris San Lazzaro di Padova. Arbitra la coppia composta da Gianfranco Piperata di Bologna e Giuseppe Curto di Gorizia.