La Matervolley Castellana ha presentato nei giorni scorsi i documenti di ammissione al campionato di serie A2 2013/2014, rispettando così il termine di presentazione previsto dalla Lega Pallavolo Serie A di ieri, giovedì 13 giugno. La pratica del Castellana, assieme alle altre formazioni del torneo cadetto, così come di prassi, sarà consegnata alla Commissione Ammissione Campionati, che dovrà a sua volta riconsegnare entro la prima settimana di luglio alla Fipav e al Consiglio di Amministrazione della stessa Lega Pallavolo l’elenco delle formazioni partecipanti alla prossima stagione di serie A2.
Assieme al Castellana, hanno presentato richiesta di iscrizione anche Atripalda, Brolo, Cantù, Corigliano, Matera, Milano, Monza, Ortona, Padova, Potenza Picena, Sora. Ha rinunciato alla presentazione della domanda di ammissione il Cavriago, mentre il Ravenna, neopromossa ai play off di serie B1, avrà tempo fino a martedì 18 giugno per perfezionare la propria posizione.
Il presidente Michele Miccolis ha così commentato la notizia: “Si è concluso, non senza sacrifici e con grande impegno, l'iter procedurale previsto dai regolamenti Fipav e Lega Pallavolo Serie A. Con la certezza di un responso positivo da parte della Commissione Ammissione Campionati, ci apprestiamo ora a vivere un torneo all'insegna delle grandi emozioni e rispettando un progetto di crescita dei giovani e di valorizzazione dei talenti del nostro territorio”.