news

Si parte per il viaggio più lungo dell’anno

#materdomini #A2Mvolley #MondovìMater

Uno in provincia di Cuneo, l’altro in provincia di Bari. Mondovì e Castellana Grotte rappresentano per l’intero panorama del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile i paesi più distanti in questa prima fase, quasi 1100 km. Per la sesta giornata del girone Blu, la Materdominivolley.it Castellana Grotte sarà così chiamata al viaggio più lungo dell’anno, la trasferta sul campo della Vbc Mondovì. Si giocherà, ancora una volta, all’ora di pranzo (per la Mater è la terza volta in calendario): prima battuta alle ore 12 di domenica 13 novembre 2016.

Quella di Mondovì, peraltro, è una trasferta che si inserisce in una settimana fuori porta per la formazione pugliese allenata da Vincenzo Fanizza con il recupero della gara sul campo della Monini Spoleto programmato per mercoledì 16 novembre alle ore 19 in Umbria. Due trasferte a stretto giro di posta che diranno qualcosa in più sulla stagione dei gialloblù.

A Mondovì andrà in scena il più classico dei testa-coda: in campo ci saranno i piemontesi che, dopo cinque giornate, guidano la classifica del girone blu con 10 punti frutto di 4 vittorie e una sola sconfitta e i pugliesi attualmente all’ultimo posto della graduatoria (con 2 punti e una gara da recuperare).

Gli unici precedenti tra Mondovì e Castellana Grotte risalgono alla stagione scorsa: due successi per la Vbc che all’andata violò il PalaGrotte e al ritorno la chiuse al tie-break tra le mura amiche. Gara particolare per Marco Izzo, cuneese di nascita, Cristian Casoli, che con la maglia di Cuneo ha giocato 8 anni e vinto tanto in Italia e in Europa, e Matteo Paoletti, ex di turno, a Castellana nella stagione 2012/2013 (centrando la promozione dalla serie B1 alla serie A2).

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it. La gara sarà trasmessa in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma sportube.tv.

Condividi

CORRELATI