news

Da Potenza Picena all’Ortona: è sempre caccia ai punti salvezza

#materdomini #A2Mvolley #MaterOrtona

(57)

photocredit: ufficio stampa Potenza Picena
 

Resta un tabù praticamente insormontabile la GoldenPlast Potenza Picena per laMaterdominivolley.it Castellana Grotte: sette sfide dal 2013 ad oggi, sette sconfitte per la formazione pugliese. È successo anche ieri, mercoledì 22 febbraio, nel turno infrasettimanale valido per la terza giornata della Pool Salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

A Civitanova 3-1 (25-21, 20-25, 25-20, 27-25) il risultato finale in favore dei marchigiani che, sul proprio campo e in una delle occasioni più importanti della stagione confermano il trend che li vede sempre vincenti contro la Materdomini. Al Castellana non è bastato un Giacomo Bellei da 27 punti (miglior prestazione stagionale per l’opposto ex Verona col 58% in attacco, 4 aces e 6 muri). In doppia cifra anche Alessio Fiore (16) e Daniele Lavia (10), con capitan Casoli out per tutta la trasferta. Bene al rientro dalla prima battuta anche Sighinolfi: 9 sul tabellino e 2 muri. Più ordinato in attacco e più composto al muro il Potenza Picena, con il Castellana che tuttavia può anche rimpiangere un set ball sprecato nel quarto set chiuso ai vantaggi dai padroni di casa.

Sul piano della classifica, il club gialloblù allenato da Vincenzo Fanizza subisce anche il sorpasso del Montecchio Maggiore (vincente a Lagonegro). Con 12 punti e con il penultimo posto in graduatoria, fondamentali saranno le prossime sfide.

Si torna in campo già domenica 26 febbraio quando, a partire dalle ore 18, il PalaGrotte ospiterà la Sieco Service Ortona. Sarà necessario tornare a fare punti. Dopo il debutto vincente a Roma nella Pool Salvezza, infatti, sono arrivati due stop consecutivi che hanno fatto piombare la Mater in una posizione particolarmente scomoda. Tanti gli ex in campo: tra i pugliesi c’è Alessio Fiore (lo scorso anno ad Ortona), tra gli abruzzesi ci sono Matteo Pedron (per due stagioni, fino allo scorso campionato, a Castellana) e Janis Peda (in gialloblù nella stagione 2008/2009).

Sostanziale equilibrio nei precedenti tra le due squadre: 3 successi a testa con la Materdomini vincente due volte su tre al PalaGrotte. Quattro volte su sei le sfide tra Castellana e Ortona si sono concluse al quinto set.

Sarà possibile seguire la diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv) a partire dalle ore 18.

Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.

Condividi

CORRELATI