#materdomini #AccademiaMater #U19Mvolley
Si è chiusa con un quinto posto la Finale Nazionale under 19 di pallavolo maschile per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Risultato storico per l’Accademia del volley giovanile di Puglia nella kermesse iridata disputata dall’11 al 14 maggio a Bormio: 6 vittorie su 7 gare disputate (sconfitta solo con Segrate, squadra diventata poi campione d’Italia U19), conferma del risultato finale della passata stagione (il migliore di sempre per i colori della Materdomini), straordinari successi contro Treviso e Milano (due tra le grandi favorite alla vigilia), tutto questo nonostante un fine settimana costellato da tanti incidenti di percorso e tanti infortuni.
La sconfitta ai quarti di finale contro Segrate, infatti, non intacca l’ottimo cammino della formazione allenata da Vincenzo Fanizza, capace di vincere per 3-0 tutte le gare del girone E di qualificazione (contro Villacidro, Trieste e Modica) e di battere per 3-1 Santa Croce negli ottavi di finale del torneo. L’incrocio con Segrate ai quarti (e la relativa sconfitta per 0-3) ha, purtroppo, irrimediabilmente compromesso il cammino della Materdomini che, tuttavia, ha trovato per strada la forza di vincere semifinali e finali per assegnare le posizioni dal quinto all’ottavo posto. Le vittorie con Lombardi Motori Vero Volley e Volley Treviso (entrambe per 3-1) hanno così determinato il quinto posto finale.
UNDER 18 –Si giocherà domani, martedì 16 maggio, e domenica 21 maggio la doppia finale per assegnare il titolo regionale under 18 tra Pallavolo 2000 Ostuni e Materdominivolley.it Castellana. Gara di andata nel brindisino, ritorno al PalaGrotte di via dell’Andro a Castellana. In palio il titolo pugliese, non l’accesso alla Finale Nazionale U18 con entrambe le formazioni già qualificate all’atto conclusivo in programma a Fano (Pu) dal 6 all’11 giugno prossimi.
Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.