#fngcraiU20m #U20Mvolley #materdomini
Dopo lo storico successo nella Del Monte Junior League (il primo al sud in 27 edizioni della competizione di Lega riservata agli under 19), Materdominivolley.it Castellana Grotte a un passo dall’impresa anche nella Finale Nazionale Giovanile Crai under 20 giocata per tutto il fine settimana appena trascorso ad Agropoli (Sa).
La formazione allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, si è laureata vice campione italiana di categoria, battuta in finale solo dalla Cucine Lube Civitanova: 2-3 (17-25, 25-23, 26-24, 23-25, 13-15) il risultato sul tabellino finale in quella che era la rivincita della finale della Junior League di sette giorni prima. Weekend (quasi) perfetto per il club del presidente Michele Miccolis, capace di superare brillantemente il girone di qualificazione con tre vittorie da 3-0 (su Sant’Antioco, Lamezia e San Mauro Torinese), battere Foligno (3-0 agli ottavi), Catania (3-0 ai quarti) e Segrate (3-1 in semifinale). Nell’atto conclusivo della manifestazione, primo set a favore dei marchigiani, superati poi dalla rimonta della Materdominivolley.it brava a invertire il trend della sfida, prima di subire ancora il contro sorpasso di Civitanova nel quarto e quinto set.
Il secondo posto conquistato ad Agropoli, già teatro di uno scudetto conquistato dal club gialloblù nel 2016, resta tuttavia il miglior piazzamento della Materdominivolley.it nella categoria più alta dei campionati giovanili (under 19 o under 20). Ad arricchire le soddisfazioni del weekend campano il premio individuale come miglior centrale della manifestazione andato a Fabrizio Garofalo.