Top scorer nella vittoria di Cuneo, secondo successo esterno consecutivo dopo quello di Grottazzolina, Alessio Fiore, capitano della Materdominivolley.it Castellana anche per questa stagione, parla alla vigilia dell'importante sfida con la vice capolista Bergamo.
Che incontro sarà con l'Olimpia?
Lo definirei un incontro importante come tutte le altre partite che abbiamo affrontato fino ad ora e che continueremo ad affronteremo. Ci stiamo preparando allo stesso modo, senza la pressione di dover giocare contro la vicecapolista. Chi dimostrerà di essere più bravo porterà a casa la vittoria, noi di certo dobbiamo impegnarci a fare bene contro una squadra di valore. Il mio obiettivo, come anche quello dei miei compagni, è dimostrare a noi stessi e agli altri di mettere in campo impegno e sacrificio, perchè la domenica deve essere complicato per tutti venire a giocare contro di noi.
Come interpreti il ruolo di capitano in una squadra che ha così tanti giovani?
Sicuramente essere il capitano di una squadra è una bella soddisfazione più che essere una responsabilità. Ti senti un pò il punto di riferimento per i tuoi compagni e proprio per questo devi cercare di essere sempre un esempio positivo in tutto, dentro e fuori dal campo. Siamo un bel gruppo, che sta lavorando bene, e pertanto sono onorato di rappresentare questa squadra in determinate situazioni. Credo che per il senso di appartenenza che ognuno di noi ha, tutti potrebbero ricoprire il ruolo di capitano.
Mancano sei giornate alla chiusura della regular season, bilancio e prospettive?
Il bilancio non può che essere positivo. La squadra è nei primissimi posti della classifica ed ha raggiunto una buona maturità. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto durante tutto l’anno e bisogna continuare giorno dopo giorno a lavorare senza alcune pressione ma solo con l’intento di fare sempre bene e dare il massimo possibile.