news

Playout serie C, la Mater è già salva dopo 3 gare

Terzo successo su tre partite per la Matervolley allenata da Vincenzo Fanizza nei playout del campionato regionale serie C di pallavolo maschile. Dopo le vittorie con Terlizzi in casa e all’andata in Salento, i giovani gialloblù si sono ripetuti anche sabato scorso con la Showy Boys Galatina allenata dall’ex Materdomini Gianluca Nuzzo. A Casa Materdomini (Palestra IISS Consoli-Pinto) è finita 3-1 (25-23, 25-22, 27-29, 25-20), risultato che porta la Matervolley a 8 punti nel girone 2, sancisce la matematica salvezza dei ragazzi del presidente Michele Miccolis e la conseguente retrocessione in serie D del Galatina (attualmente terza classificata nel girone con 0 punti, alle spalle del Terlizzi secondo con 4 punti).
 

Di fatto diventano superflue le ultime due partite con la Matervolley impegnata a Terlizzi il prossimo 28 aprile e con il Galatina che ospiterà sempre il Terlizzi il prossimo 5 maggio.


Per la Matervolley la soddisfazione di aver raggiunto il traguardo della permanenza in serie C con una formazione composta esclusivamente da under 16, un altro segnale dell’ottimo lavoro svolto nell’ambito dell’Accademia del volley giovanile di Puglia.

Condividi

CORRELATI