Dopoil primo titolo pugliese stagionale conquistato dall’under 14 a Castellana Grotte, è tempo di altre finali regionali e della prima finale nazionale per l’Accademia del Volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte.
UNDER 16 –Si giocherà domenica 12 maggio a Sava e Leporano, nel tarantino, la Final Four del campionato regionale under 16 di pallavolo maschile. La Matervolley allenata da Vincenzo Fanizza ci è arrivata vincendo il girone A della fase eliminatoria: due 3-0, uno in casa con Galatina e l’altro in trasferta a Gioia del Colle, hanno completato un percorso pressoché perfetto fino a questo momento.
Alla finale regionale, assieme alla Matervolley, partecipano anche la Bcc Leverano (Le), l’Altaflex Altamura (Ba) e il Progetto Azzurra Alessano (Le). Alle ore 11 le due semifinali: a Sava in programma il confronto tra Castellana e Leverano, mentre a Leporano si sfidano Altamura e Alessano. Le due vincenti si sfideranno sempre domenica 12 maggio, ma alle ore 18,30, a Sava.
In palio il titolo regionale, ma anche i pass per la Finale Nazionale U16 maschile in calendario dal 28 maggio al 2 giugno ad Alba Adriatica (Te), in Abruzzo. Anche in questo caso, come già accaduto per il torneo under 14, accedono alla fase nazionale ben tre squadre pugliesi: fattore che rende particolarmente significativa anche la finale per il terzo e quarto posto che si disputerà alle ore 16,30, sempre a Sava.