news

Al via la prima finale nazionale: l’under 14 a Bormio

L’Accademia del Volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte in partenza per la prima finale nazionale della stagione. Si gioca da oggi, martedì 14 maggio, fino a domenica 19 maggio la Finale Nazionale under 14 di pallavolo maschile: 28 squadre di giovani talenti in campo a Bormio (So), 16 di queste suddivise in 4 gironi da 4 hanno già iniziato il loro torneo con la fase di qualificazione.
 

Da giovedì 16 maggio, invece, la finale nazionale U14 entrerà nel vivo con la fase finale. Già iscritta alla seconda parte della competizione la Matervolley allenata da Vincenzo Fanizza, in virtù del titolo di campione regionale conquistato nelle scorse settimane. I giovani gialloblù sono inseriti nel girone H con Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo (Piemonte), Lamezia Volley (Calabria) e la vincente del girone B della fase di qualificazione (Teate Volley Chieti, Pallavolo Città di Castello, Anderlini Modena e Monge Basilicata Pallavolo Venosa). Nella fase finale le 16 squadre partecipanti sono suddivise in 4 gironi: accedono alla fase ad eliminazione diretta (quarti, semifinali e finali sono in programma a partire da sabato 18 maggio) le prime due di ogni girone. La finalissima per lo scudetto U14 si giocherà domenica 19 maggio alle ore 11 al Palasport Pentagono di Bormio.
 

Quattro le partecipazioni della Matervolley alla Finale Nazionale U14: il secondo posto del 2011 è il miglior piazzamento, l’ottavo posto dello scorso anno l’ultimo risultato. Nelle ultime due edizioni ha vinto la Colombo Genova. Primatista di successi (3 scudetti) è il Volley Treviso.

 

La Matervolley Castellana alla Finale Nazionale U14: Cosimo Matteo Brunetti (2005), Domenico De Palma (2005), Simone Deligio (2005), Simone Guadagnini (2005), Diego Guglielmi (2005), Henri Qejvanaj (2005), Francesco Lacatena (2005), Gabriele Lavarra (2005), Matteo Protopapa (2005), Alessio Susco (2005), Stefano Mastrosimini (2005). All. Vincenzo Fanizza, II all. Simone Giunta, dirigente acc. Michele Miccolis.

 

È possibile seguire i risultati in tempo reale sul sito www.finalivolleycrai.it.

Condividi

CORRELATI