news

Al via la Boy League: esordio in casa per l’U14

Primo appuntamento di Lega per il settore giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte, società iscritta al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. Toccherà alla selezione più giovane dell’accademia del volley di Puglia debuttare tra le formazioni di A1 e A2 nell’ambito della “Del Monte Boy League”, competizione riservata ai ragazzi under 14. Così per la diciannovesima edizione del torneo di Lega la formazione composta da ragazzi nati tra il 2000 e il 2003 e guidata dal tandem tecnico Vincenzo FanizzaGiuseppe Gasbarro si contenderà la Coppa “Enrico Bazan” con altre undici squadre organizzate in quattro gironi. Ogni società ospiterà un concentramento in cui si giocherà con girone all’italiana di sola andata. La prima e la seconda classificata di ogni raggruppamento prenderanno parte alla Final Eight che si svolgerà il 29 e 30 marzo a Cesenatico.

L’avventura per la Materdominivolley.it, inclusa nel girone D con i pugliesi del Molfetta e i detentori del titolo del Macerata, inizierà proprio in casa, presso il Pala Grotte, domenica 12 gennaio in occasione della pausa di campionato. La prima partita del triangolare è fissata per le ore 11: in campo Castellana-Molfetta. Seguirà alle ore 12,30 Molfetta-Macerata ed, infine, alle ore 16, Castellana-Macerata. Il sodalizio di via Sonnino gareggerà con una formazione allestita in partnership con la Green Volley Francavilla Fontana e con la Pallavolo Altamura. Con entusiasmo Fanizza, nella sua doppia veste di allenatore e responsabile tecnico del progetto Materdomini, commenta: “Ci accingiamo a vivere la nostra prima esperienza nella pallavolo giovanile di Lega e miriamo a qualificarci alla fase finale. In ogni modo, si tratta di una vetrina importantissima offerta ai nostri giovani talenti, chiamati a vivere un’esperienza formativa di altissimo livello”. 

I restanti tre gironi sono così composti. Girone A: Monza, Cuneo e Milano; Girone B: Trento, Modena e Padova; Girone C: Città di Castello, Perugia e Ravenna. Per ulteriori informazioni e per essere aggiornati in tempo reale su risultati e classifiche consultare il sito ufficiale della Lega Volley sezione campionati giovanili.

Condividi

CORRELATI