Buona la prima nella Del Monte Boy League per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Non poteva chiudersi meglio la prima tappa del torneo under 14 di Lega, per l'accademia del volley giovanile di Puglia, sodalizio impegnato nel campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. La giovanissima formazione allenata da Vincenzo Fanizza e Giuseppe Gasbarro chiude, infatti, in vetta al girone D il triangolare con Exprivia Molfetta e Lube Banca Marche Macerata, giocato al PalaGrotte domenica 12 gennaio.
Il primo turno della diciannovesima edizione del torneo di Lega, quindi, si chiude con due successi per 2-1, prima contro Molfetta poi contro Macerata (nella terza gara marchigiani sconfitti 3-0 dal Molfetta). Un risultato importante per la selezione della Materdomini allestita in collaborazione con la Green Volley Francavilla Fontana e con la Scuola Volley Altamura, soprattutto, in vista del prossima tappa che si giocherà l'8 febbraio a Macerata. Il ciclo di triangolari si chiuderà, poi, il 2 marzo a Molfetta: l'obiettivo per la squadra della Città delle Grotte è quello di qualificarsi alla Final Eight che si svolgerà a Cesenatico il 29 e 30 marzo a cui parteciperanno le prime due formazioni di ciascuno dei quattro gruppi.
A fine giornata così ha commentato Fanizza, nella sua doppia veste di allenatore e responsabile tecnico del progetto Materdomini: “Sono molto felice dei risultati ottenuti in questa prima tappa di Boy League. Questa squadra nonostante non abbia avuto tempo per allenarsi ha dimostrato carattere ed affiatamento. Spero bene per il futuro di questo gruppo ricordando che per noi è già tanto essere essere presenti tra le grandi società di Lega. In più, oggi, ho personalmente gioito anche in qualità di selezionatore federale regionale, in quanto, si sono distinti anche i ragazzi del Molfetta, squadra organizzata con talenti di Modugno, Monopoli ed Ugento. Tutto questo dimostra quanto sia vivace ed attivo il movimento pallavolistico giovanile pugliese”.
Per ulteriori informazioni e per essere sempre aggiornati sulla Boy League consultare il sito ufficiale della Lega Volley sezione campionati giovanili.