Secondo titolo provinciale della stagione per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, società iscritta anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. Dopo il successo dell’U19, infatti, anche l'under 17 si aggiudica il gradino più alto del podio barese Fipav battendo per 3-0 la Nuova Pallavolo Molfetta. La gara di ritorno della finale provinciale si è disputata ieri, lunedì 17 febbraio, sul taraflex del PalaGrotte di Castellana ed ha proclamato vincitrice proprio la formazione di casa (nella finale d’andata giocata lunedì 10 febbraio finì 3-1, sempre a favore dei giallo-blù) che ha coronato così un percorso provinciale perfetto contrassegnato da ben quindici vittorie.
La conquista del titolo provinciale agevola il cammino nella fase regionale per il gruppo del presidente Michele Miccolis che, infatti, va avanti da testa di serie. Vincenzo Fanizza, nella sua doppia veste di allenatore e responsabile tecnico del progetto di pallavolo giovanile castellanese così commenta a fine gara: “Questo successo fissa il primo passo verso le finali nazionali, nostro autentico obiettivo per entrambe le selezioni giovanili U17 ed U19. Speriamo di recuperare presto alcune assenze per infortunio tra cui, in particolare, quella del nostro centrale Giuseppe Rizzo, grande assente di giornata, a cui mi sento di dedicare questo titolo”.
Intanto, il gruppo dell’U19, incluso nel Girone B delle semifinali regionali Fipav conduce la classifica a punteggio pieno. Nel raggruppamento composto da quattro squadre (Castellana, Ostuni, Galatina e Taranto) i cadetti gialloblù hanno già disputato e vinto per 3-0 tre delle sei gare in programma e si proiettano così verso l’ultimo atto del torneo regionale.