news

Corsa a tre per la migliore griglia playoff

Ultimo weekend di regular season per il campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, ultimo weekend di grandi emozioni. Ad eccezione di Brolo-Corigliano, infatti, le altre restanti quattro partire della serie cadetta serviranno a stabilire comunque qualcosa di importante per la classifica. Non c’è solo Monza-Padova con la promozione diretta in serie A1, insomma, ad accendere il fine settimana.

Anche Cassa Rurale Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte e B-Chem Potenza Picena si giocheranno a distanza e rispettivamente sui campi di Ortona, Milano e Matera la migliore posizione possibile in classifica, tra il settimo e il nono posto. La formazione della Città delle Grotte sarà impegnata in trasferta nel derby appulo-lucano contro la Coserplast Openet Matera per giocarsi fino in fondo le proprie chance di “saltare” il primo turno dei playoff. Prima battuta alle ore 18 di domenica 16 marzo.

Dovesse vincere da tre punti in Basilicata e dovesse arrivare una sconfitta da zero punti di Cantù a Milano, la Materdominivolley.it, infatti, avrebbe la certezza di salire al settimo posto e accedere direttamente ai quarti dei playoff. Situazione di classifica che potrebbe presentarsi anche in caso di altri risultati a vantaggio del Castellana (ma sarebbero da valutare anche quoziente set e quoziente punti rispetto a Cantù). Non dovesse riuscire l’assalto al settimo posto, la Materdomini sarà impegnata già mercoledì 19 marzo al Pala Grotte nella gara 1 degli ottavi dei playoff (contro Brolo o Corigliano, dipenderà da quanto la formazione allenata da Vincenzo Fanizza riuscirà a difendere a sua volta l'ottava piazza dall'attacco del Potenza Picena).

“Sarà una finale, uno scontro all'ultimo sangue per entrambe le formazioni perché sia noi che i lucani abbiamo bisogno di punti- ha commentato nel prepartita Davide Pellegrino, palleggiatore della Materdomini –  Di certo non sarà una partita facile ma forse, credo, la più difficile dell’intera stagione. Sulla carta Matera parte favorita sia perché gioca in casa sia per il suo valore tecnico ma noi ci faremo trovare pronti, non temiamo nessuno e siamo in forte crescita”.

Condividi

CORRELATI