Con il nono posto conquistato alle Finali Nazionali Crai U17, la Materdominivolley.it Castellana Grotte fa calare il sipario sulla stagione 2013/2014 anche per quanto riguarda l'attività dell'accademia giovanile.
A Pavia, nell'ultimo atto del campionato under 17 disputatosi dall'11 al 15 giugno scorsi, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza ha chiuso con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte e con il rammarico di essere stata inserita nella fase a gironi con il Volley Treviso (poi campione d'Italia) e con il Piemonte Volley (quarto nella classifica finale). Un girone tosto che ha decretato il passaggio della Materdomini nel tabellone dal 9° al 12° posto, vinto battendo Atripalda prima e Lasalliano S. Giulia Torino poi con due netti 3-0. La Materdominivolley.it conferma così il risultato della scorsa stagione in U17 e si conferma tra le prime dieci in tutte le altre categorie (nona anche nelle Finali U19 2014, dal 2008 ad oggi nelle ultime 15 finali nazionali disputate la compagine della Città delle Grotte ha sempre raggiunto una posizione superiore o pari al nono posto).
Con il raggiungimento dei playoff nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai e, soprattutto, con la vittoria della Boy League 2014, il bilancio della stagione della Materdomini diventa così estremamente positivo, tracciando una maturità societaria importante anche sul piano del settore giovanile.
Su facebook, intanto, è partita l'iniziativa “1994-2014: 20 anni di emozioni” per festeggiare il 20esimo anniversario dalla conquista della prima serie A del volley maschile castellanese. Iniziativa che si concluderà con il party di sabato 21 giugno alle ore 20 presso la Taverna degli Amici alle Grotte di Castellana. Sarà anche l'occasione per tracciare il bilancio della stagione, celebrare il successo dei ragazzi under 14 nella Boy League 2014 e iniziare a programmare il futuro.