news

In A2 altri due talenti dell’accademia

Continua a crescere il numero di ragazzi che laMaterdominivolley.it Castellana Grotte porta con sé nel prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera hanno infatti ufficializzato a inizio settimana la promozione in prima squadra di altri due talenti dell'accademia del volley giovanile di Puglia: Luca Marzo e Alessandro Nero si aggiungono così alle conferme del libero Primavera e del centrale Spadavecchia.

Marzo, opposto classe 1994, nato a Ravenna, 190 cm, ha giocato le ultime due stagioni in serie B2, prima ad Alessano e poi a Torricella. Con la Materdominivolley.it ha giocato le finali nazionali U18 e U19. Recentemente si è laureato campione italiano U21 di beach volley in coppia con l'ex gialloblù Pellegrino e, sempre sulla sabbia, nel 2012/2013 è stato primo nella classifica del campionato italiano U20.

Nero, libero classe 1997, nato a Roma ma originario della provincia di Benevento, 185 cm, entra nel roster della serie A2 dopo che già nella passata stagione aveva esordito a Brolo in gara 2 degli ottavi dei playoff scudetto e dopo diversi campionati di serie C e D. Negli scorsi anni ha giocato anche le finali nazionali U17 e U16. “Sono felicissimo per l'occasione che mi è stata data – ha commentato Nero -Per me si realizza un sogno pur non considerandolo un punto di arrivo, ma di partenza. Sono sicuro che sarà un anno di crescita anche grazie alla presenza di giocatori esperti. Ringrazio la società e mister Fanizza per l'opportunità che mi hanno concesso, dato che è difficile trovare società e tecnici che danno la possibilità a ragazzi della mia età di partecipare ad un campionato di serie A”. La scelta di Nero è stata dettata, oltre che da un turnover naturale, anche dal trasferimento di Leo Battista al Club Italia.

Condividi

CORRELATI