Prime soddisfazioni stagionali per il vivaio della Materdominivolley.it Castellana Grotte, club iscritto al prossimo campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. Inizia, quindi, nel migliore dei modi l’anno sportivo per i ragazzi dell’accademia del volley giovanile di Puglia. La formazione under 15, infatti, nel weekend appena concluso si è aggiudicato a Chieti il primo Torneo Nazionale U15 AS Teate Volley organizzato dall’omonima società abruzzese.
La formazione allenata dal tecnico Vincenzo Fanizza ha così primeggiato, senza mai perdere un set nelle quattro gare del torneo che ha coinvolto ben sei formazioni (Teate Volley A, Teate Volley B, Falconara, Pallavolo Sabini, Fano e la stessa Materdomini). Il gruppo dei giovanissimi gialloblù battendo in finale la Virtus Volley Fano ha pertanto vinto la competizione, confermando già ad ottobre gli ottimi risultati raccolti lo scorso anno (la formazione U15 2014/2015, infatti, è praticamente la stessa che nella scorsa stagione ha conquistato il titolo nazionale di Lega Boy League U14).
Grande soddisfazione per Fanizza che così ha commentato questo primo promettente risultato: “Con questa vittoria si riprende proprio da dove abbiamo lasciato nella scorsa stagione. Dare continuità nei risultati è importante ma soprattutto non è facile. Ricordo che il torneo si è svolto tutto in un’unica giornata ed i ragazzi hanno anche risposto bene sotto l’aspetto atletico. C’è ancora tanto su cui lavorare. ma di certo si inizia con il piede giusto”.
Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e gallery fotografica sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.