Per la Materdominivolley.it Castellana Grotte si accendono i riflettori del campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. Domenica 19 ottobre, infatti, il gruppo allenato da Vincenzo Fanizza affronterà in trasferta, alle ore 18, nella prima giornata del torneo la Caffè Aiello Corigliano. La trasferta calabrese, contro una squadra di valore, che ha disputato il precampionato ad altissimi livelli si preannuncia quindi impegnativa. Dal canto suo la squadra del presidente Michele Miccolis che ha chiuso la fase di preparazione in crescendo dovrà ora far fruttare questo percorso di rodaggio facendo anche tesoro degli spunti offerti nei due allenamenti congiunti sostenuti con la formazione cosentina.
Il direttore sportivo gialloblù Vito Primavera presenta così l’incontro: “Sarà una partita molto difficile, perché giocata contro una delle formazioni favorite alla vittoria finale. Inoltre, debuttiamo in esterna in un campo particolarmente caldo e tutto questo rende la sfida ostica. Sebbene la concentrazione debba rimanere alta, approcciamo a questa gara senza patemi d’animo e proprio per questo dobbiamo dare il massimo. Ci aspetta un avvio stagionale in salita, in quanto, il calendario dei primi quattro incontri non è di certo agevole. Infatti, dopo Corigliano giochiamo in casa contro Brescia che è per noi un’incognita da non sottovalutare assolutamente, poi si va in Salento contro Alessano che ha fatto benissimo in precampionato ed infine nuovamente in casa per ospitare la corazzata Vibo Valentia. In squadra – conclude il dirigente castellanese -c’è ottimismo, ai nostri ragazzi chiediamo, quindi, di onorare la maglia e sono certo che le soddisfazioni non mancheranno”.
La sfida contro Corigliano sarà trasmessa in differita martedì 21 alle ore 20.30 su RaiSport 1. Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.