news

Castellano: “Con Vibo massima concentrazione”

Al PalaGrotte per la quarta giornata del campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile riflettori puntati su Materdominivolley.it Castellana Grotte e Tonno Callipo Vibo Valentia, entrambe seconde in classifica con 6 punti, ad una lunghezza di distanza dall'Ortona capolista.

La formazione del presidente Michele Miccolis si prepara, così, ad affrontare domenica 9 novembre con prima battuta alle ore 18 la compagine guidata da Ferdinando De Giorgi e capitanata da Marcello Forni, una delle squadre maggiormente accreditate al successo finale. Sfida particolarmente ostica, quindi, per la formazione gialloblù. Salutato il martello Enrico Libraro (passato in settimana all’Aversa in B1 per esigenze famigliari), il tecnico Vincenzo Fanizza ha trascorso l’intera settimana alla ricerca di nuovi equilibri tattici con l’atteggiamento caparbio di chi comunque vuole giocarsi la sfida fino all’ultimo punto.

Il capitano della Materdomini Maurizio Castellano ha così commentato alla vigilia la gara contro Vibo: “Inutile affermare che stiamo affrontando la formazione più completa del campionato in una situazione di particolare difficoltà. Salutare Libraro nel momento in cui tutte le dinamiche di gioco si stavano ottimizzando è stato davvero difficile. Ora occorre guardare al futuro e questo club ha un progetto da portare avanti che è proprio quello della promozione del volley giovanile e, quindi, sono certo che si darà spazio ad altri giovani talenti in squadra. In classifica Mater e Vibo hanno sei punti. Sebbene loro anno avuto un esordio titubante, a noi di certo non è stato regalato nulla. Dobbiamo, quindi, anche prendere consapevolezza dei nostri mezzi. Contro questi avversari – conclude lo schiacciatore campano -sono sicuro che l’intero gruppo, richiamato ad un maggior senso di responsabilità, si esprimerà in campo con la massima concentrazione”.

Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.

Condividi

CORRELATI