A distanza di oltre venti giorni, la Materdominivolley.it Castellana Grotte torna a calcare il taraflex del PalaGrotte per la nona giornata del campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. La prima formazione dell’accademia del volley giovanile di Puglia, infatti, chiusa l’infruttuosa parentesi del doppio turno in esterna (doppia sconfitta nel Lazio sia contro Tuscania sia contro Sora) ritorna a giocare davanti al proprio pubblico, ospitando la Conad Reggio Emilia, con prima battuta domenica 14 novembre alle ore 18.
I ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza contro gli emiliani sono così chiamati a sostenere una prestazione convincente, sia per riscattare gli epiloghi non esaltanti dei due precedenti match sia per muovere la classifica. La Mater, infatti, piazzata a 10 punti, dovrà guardarsi le spalle perché il gruppo guidato in campo dal tecnico Luca Cantagalli, penultimo in graduatoria, insegue con sole tre lunghezze in meno.
La vigilia della gara è stata commentata da Nicola Basalto, tra i più attivi dirigenti della compagine sociale castellanese: “Contro Reggio Emilia dobbiamo avere un approccio concreto e mirato a fare risultato. Gli avversari ci affronteranno con la stessa fame di successo, una vittoria che a loro manca da ben quattro giornate. Questo mio auspicio deve essere inteso come un’esortazione a fare bene. La società – conclude il dirigente castellanese – non esercita nessuna pressione sulla squadra e ricordo che questo gruppo è stato allestito per fare un percorso di crescita nell’ambito del progetto di promozione del volley giovanile. Ma proprio per questo ogni risultato raccolto sul campo è doppiamente fondamentale e prezioso”.
All’incontro saranno presenti anche le telecamere Rai che trasmetteranno la partita in differita martedì 16 alle ore 20.45 su RaiSport1. Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.