news

A Vibo, obiettivo muovere la classifica

Trasferta calabrese delicatissima per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, nella quindicesima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, incrocia la Tonno Callipo Vibo Valentia. La prova del PalaValentia, in programma per domenica 25 gennaio con prima battuta alle ore 18, si innesta in una fase di stagione molto particolare per la formazione allenata dal tecnico Vincenzo Fanizza che, in assenza di Matteo Pedron (fuori per scontare il secondo dei tre turni di squalifica), proverà ad interrompere la striscia negativa di ben quattro sconfitte consecutive. Per il team del ds Vito Primavera l'obiettivo è quello di muovere la classifica per difendere l’ottava posizione in graduatoria, detenuta a quota 16 lunghezze, dall'attacco di Reggio Emilia a 14 punti, Tuscania e Brescia a 13.

Dall’altra parte del campo la corazzata Vibo, sesta a 21 punti, che con il nuovo allenatore Luca Monti (subentrato nel girone di ritorno a De Giorgi) è motivatissima a salire il più in alto possibile in vista del miglior posizionamento nella griglia play-off.
I precedenti tre confronti ufficiali tra le due formazioni del mezzogiorno (i primi due risalgono al campionato 2007/2008) sono tutti a favore della squadra calabrese. All’andata i ragazzi dell’accademia del volley di Puglia, sebbene sconfitti (0-3), si congedarono tra gli applausi del PalaGrotte per il cuore messo in campo. In questa gara di ritorno, invece, alla Mater occorre invocare l’esperienza dei suoi over e l’entusiasmo degli under.

“Contro Vibo sarà tosta – ha esordito Pietro Luca Latorre giovanissimo palleggiatore promosso in cabina di regia in sostituzione di Pedron – Nella scorsa sfida contro Alessano ammetto di aver commesso alcune ingenuità ma ritrovarsi a gestire gli schemi in campo non è facile. Dopo l’ingiusta squalifica a Pedron, mi sono ritrovato titolare e questo mi ha inizialmente scosso ma ora intendo vivere questa esperienza come una sfida per crescere e migliorarmi. Sono certo – conclude l’alzatore ventenne nativo di Manduria, ex Torricella in B2  – che contro la Tonno Callipo faremo bene perché siamo determinati a dimostrare il reale valore di questa squadra”.
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sulla pagina fan facebook MaterdominiVolley.it.

Condividi

CORRELATI