news

All’U17 il titolo regionale, alla serie C i playoff

Dopo la conquista del titolo under 19, l'accademia giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte mette in bacheca anche il titolo regionale under 17.

UNDER 17 –Doppio 3-0 sia all'andata che al ritorno. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza batte la Nuova Pallavolo Molfetta con il più netto dei risultati nella finale regionale del campionato under 17 e conquista il secondo titolo pugliese in stagione. Per la Materdominivolley.it la soddisfazione di aver conservato lo scudettino regionale dal 2012/2013 ad oggi (ovvero da quando è stato istituito il campionato U17), per entrambe le finaliste il pass per partecipare alle Finali giovanili CRAI del torneo U17, in calendario dal 10 al 14 giugno a Chianciano Terme (Si).

SERIE C – Impresa della Materdomini Castellana iscritta al campionato regionale serie C di pallavolo maschile: battuta sul gommato del PalaGrotte nel weekend appena trascorso la New Volley Torre Santa Susanna, seconda in classifica prima della gara, per 3-1 (14-25, 26-24, 25-21, 25-16). Per la Materdominivolley.it (che partecipa alla massima serie regionale con una formazione composta di tanti talenti giovanissimi) anche la certezza della partecipazione ai playoff post season grazie ad un girone di ritorno da 26 punti complessivi. Nel prossimo fine settimana ultima gara di stagione regolare sul campo della capolista Volley Taranto, dal 16 e 17 maggio al via i playoff promozione.

UNDER 15 Si giocherà domenica 10 maggio alle ore 11 nel leccese e giovedì 14 maggio alle ore 17 nel barese la finale regionale under 15 tra Materdominivolley.it Castellana e Falchi Ugento Giovanili. La formazione allenata da Fanizza si è qualificata all'ultimo atto della fase regionale battendo nel doppio confronto la Nuova Pallavolo Molfetta (0-3 all'andata, 3-2 al ritorno). Con la qualificazione alla finale regionale, la Materdominivolley.it stacca anche il pass per le Finali nazionali in programma dal 3 a 7 giugno a Lagonegro (Pz). Vi giocheranno, infatti, ben tre squadre pugliesi.

UNDER 13 (3×3) –Non è bastato un grande cammino nel campionato 3 contro 3 under 13, invece, alla Materdominivolley.it per meritare la qualificazione alla fase nazionale. Nella Final Eight regionale giocata domenica 3 maggio ad Alessano, infatti, i giovani talenti gialloblù hanno perso 2-1 in finale proprio contro i padroni di casa della Pallavolo Alessano, dopo aver vinto la propria semifinale contro la Falchi Ugento e i quarti contro la Polisportiva Frascolla Taranto.

Condividi

CORRELATI